Chi siamo

La Scuola di sci e snowboard visibile, affidabile e vicina al proprio cliente!

Attiva dal 1935, la Swiss Snowsports School Lugano è, tra le circa 200 scuole di sport sulla neve affiliate a Swiss Snowsports Association, una delle più antiche in Svizzera.

Con settanta istruttori formati e regolarmente aggiornati nelle discipline sci, snowboard, telemark e sci di fondo, è in grado di offrire tutto ciò che cercate per apprendere, migliorare il vostro stile o semplicemente mostrarvi altri modi per divertirvi sulla neve.

Oltre ai corsi da noi organizzati, rivolti ai bambini, ragazzi, adulti e famiglie, potrete fare affidamento su di noi per corsi personalizzati, lezioni private durante la settimana o nei week-end, nelle località sciistiche da voi desiderate.

Lo staff dirigenziale è formato da istruttori in possesso del brevetto federale BBT di maestro di sport sulle nevi.

Ti aspettiamo… join us!

La nostra missione

È quella di sviluppare e mantenere uno spirito d’amicizia, cordialità e rispetto tra i propri istruttori cosi da promuovere e favorire l’insegnamento degli sport sulla neve secondo i migliori concetti divulgati da Swiss Snowsports Association.

Inoltre per garantire quegli elementi indispensabili per un lavoro di qualità e in sicurezza, la scuola investe, promuovendola attivamente, nella formazione interna ed esterna dei propri istruttori mediante corsi di perfezionamento e/o avanzamento di grado.

Quando possibile e richiesto essa promuove la pratica degli sport sulla neve nella regione in cui opera ed in ottemperanza al suo statuto di scuola itinerante.

In questo senso essa mantiene buoni rapporti e collabora attivamente con Ticino Snowsports e Swiss Snowsports Association rispettandone le linee guida e le direttive, le altre scuole svizzere di sport sulla neve, le organizzazioni parastatali (G+S, Università), Swiss Ski e le federazioni cantonali.

Il rispetto dell’ambiente, l’etica e la professionalità sono le basi e lo standard di riferimento per gli istruttori attivi nella Scuola.