Fondo

..Torna alle origini

fondo001 Lo sci di fondo, trova la sua nascita originariamente nei paesi scandinavi, come mezzo di spostamento sulla neve per poter inseguire le prede durante il periodo di caccia (all’epoca semplici pezzi di  legno ricurvi), può essere considerato come l’origine dello sci.
Si parla di rudimentali sci usati durante le battaglie, già nel 1100 dalle truppe del Re di Svezia.
Evolutosi nel corso dei secoli, è oggi uno sport di scivolamento molto apprezzato da grandi e piccini ed è adatto a tutti.
Questa tecnica di sci, Permette di essere a contatto della natura e muoversi in ambienti incantati, è divertente, permette di condividere esperienze uniche, fa bene alla circolazione cardiovascolare,  tonifica i muscoli, non è traumatico per le articolazioni (non si verificano quasi mai incidenti), migliora la condizione fisica e favorisce l’allenamento della coordinazione e dell’equilibrio.
Ottimo per combattere anche lo stress, lo sci di fondo è sicuramente un valido mezzo per preservare la salute in modo molto economico.

Provatelo con l’aiuto dei maestri della Swiss Snowsports School Lugano!
Grazie alla loro competenza e professionalità, imparerete a muovervi con disinvoltura ed efficacia, senza disperdere inutilmente energie con tecniche autodidatte.
Non esitate, provatelo!!!

Il vostro team di fondo della Swiss Snowsports School Lugano